La sartoria del software, l’esaltazione del Made in Italy

ITACA nasce nel Febbraio 1994 con l'intento di fornire una serie di prodotti e servizi, mirati all'ottimizzazione del processo produttivo, attraverso l'innovazione tecnologica e metodologica. Nel corso degli anni l’attività progettuale Aziendale è passata dall’implementazione di piccoli sistemi in ambito locale, alla collaborazione partecipativa a grandi progetti industriali di affermate multinazionali europee. In particolare dai primi anni duemila, la Società fornisce Sistemi di Monitoraggio e Controllo al Gruppo Electrolux, nel settore produttivo di elettrodomestici, al Gruppo Aptar, nel settore del food-beverage, beauty-home e pharma, al Gruppo Smurfit Kappa, nel settore produttivo di sistemi di chiusura e imballaggio, al Gruppo InBlu, nel settore della calzatura, ed a molti altri player del mondo produttivo internazionale. La solida esperienza di ingegneri ed analisti, garantisce alle Aziende un sicuro sviluppo dei Sistemi Informativi e dell'Automazione di Fabbrica.

Nell’ambito dei Sistemi Informativi ITACA offre la possibilità di migliorare il livello di integrazione, così da ottenere in tempo reale tutte quelle informazioni necessarie ad una corretta gestione produttiva attraverso la Pianificazione e la Programmazione Operativa.

Nella Automazione di Fabbrica ITACA si propone per la risoluzione di particolari problematiche produttive, sviluppando attraverso Soluzioni Hardware e Software Integrate, il Monitoraggio e Controllo di Processo ed i Sistemi di Raccolta Dati di Produzione.
La Verticalizzazione e l’Ingegneria delle soluzioni, tipicamente sviluppate sulle esigenze dei Clienti, hanno determinato in questi anni il successo dell’Azienda.