MES Polifemo - Monitoraggio della produzione

Sinottico di reparto

Programmazione Drag & Drop

Schedulazione della produzione in modalità Drag & Drop, con utilizzo diagramma di Gantt.
Grazie all’utilizzo del diagramma di Gantt, si ha una rapida, semplice, ed intuitiva visualizzazione della programmazione per macchina o isola di lavoro, riducendo errori, ottimizzando sia il numero delle risorse necessarie e il relativo carico di lavoro, sia i tempi di attrezzaggio, avvio e cambio produzione.
Ogni «mattoncino» corrisponde ad un ordine o lotto di produzione. La programmazione è aggiornata e riallineata in tempo reale, in funzione dell’effettivo stato di avanzamento di ogni singola commessa, controllandone quindi il rispetto della data di consegna richiesta.
La fase di programmazione è resa semplice grazie alla modalità Drag & Drop, e tiene conto del calendario lavorativo “impostabile e modificabile”, di ogni singola macchina o isola di lavoro, dei fermi macchina, degli attrezzaggi e di tutti gli eventuali “allert” interagendo attivamente con l'operatore impedendone errori e favorendone l'ottimizzazione della produzione. Il livellamento può avvenire in Automatico, in Semi-Automatico o in Manuale, adattandosi quindi in maniera completa, alle varie esigenze di produzione e a decisioni strategiche aziendali.
La logica dei colori dell' interfaccia, permette di controllare la programmazione a seconda di criteri scelti dall'operatore, rendendo immediata la ricerca, per lotto, articolo, ordine, materiale etc..
 
Monitoraggio Produzione in tempo reale. Sinottico reparti e sinottico macchina.
Sinottico dei Reparti: permette la visualizzazione in tempo reale dello stato delle macchine e dell’avanzamento produzione, dei tempi ciclo e degli operatori assegnati.
Rilevazione automatica dei fermi segnalazione e gestione allarmistica per controlli qualità e manutenzione, con richiesta di intervento operatore ed associazione causali.
Macchine collegate al sistema, tramite protocolli standard di comunicazione (Opc, Euromap 63/77 etc..), o tramite contatti digitali verso quadro/i a Plc.
Sinottico Macchina: permette la visualizzazione ciclo di lavoro, fermi sul turno, proiezione di fine produzione, gestione degli scarti e dei fermi.
Cambio produzione, modifica lotto, possibilità di modificare il numero delle impronte nel caso del multi-impronta, assegnazione lotti materia prima per la tracciabilità.
Possibilità di visionare le schede tecniche con informazioni sui parametri di lavoro della macchina o di eventuale ulteriore documentazione.
Comando diretto per la stampa di etichette e delle schede di lavorazione
Controlli Qualità e Manutenzione preventiva e straordinaria con relativa gestione documentale.
Gestione di documentazione in formato Pdf/Jpg, da visualizzare sulle postazioni Client, in funzione della tipologia di attrezzo o articolo programmato in macchina. Valido anche per le postazioni manuali e per le macchine virtuali.
Image


mail: info@itacasw.it

Telefono: 0734.445279

Vuoi richiedere ulteriori informazioni oppure prenotare una demo gratuita?

Cortesemente compilare tutti i campi obbligatori
Cortesemente compilare tutti i campi obbligatori
Cortesemente compilare tutti i campi obbligatori