MES Polifemo - Visione sinottica dei reparti di produzione

Sinottico reparto

Sinottico parametri macchina

Sinottico dei reparti produttivi con visualizzazione in Tempo Reale.
Polifemo Xe, tramite il Sinottico dei reparti corrispondente all’effettivo layout aziendale, permette una visualizzazione in tempo reale dello stato delle macchine, o isole di lavoro, del ciclo di lavorazione, dello stato di avanzamento della commessa, delle segnalazioni di una serie di allarmi configurati da anagrafiche, dell’operatore assegnato e tanto altro.
Il collegamento alle macchine è definito secondo la tipologia della macchina stessa. Ove possibile si preferisce tramite protocolli di comunicazione standard predefiniti, anche per la “bidirezionalità”, richiesta come requisito fondamentale dal Piano Nazionale Industria 4.0., per le agevolazioni fiscali de beni in iperammortamento.
 
Sinottico Macchina per l’analisi e la gestione dei dati, sia di produzione che parametrici.
Rappresenta il centro di informazioni che l’operatore di reparto vede e le attività che lo stesso può effettuare sulle macchine.
L’operatore può visualizzare una serie di informazioni relative all’articolo in produzione, come l’andamento del ciclo di lavoro, la percentuale di avanzamento della commessa, il tempo di fermo nel turno, il tempo di fine produzione previsto, gli eventuali controlli qualita’ da effettuare e molto ancora. Può altresì inserire delle informazioni utili al corretto funzionamento del sistema, tra le quali l’assegnazione della causale di fermo, la gestione con causale degli scarti, il cambio produzione, la gestione degli allarmi, l’assegnazione dei lotti dei materiali utilizzati per la completa tracciabilità, etc…
- Controlli Qualità e Manutenzione in maniera preventiva, possibili tramite l’impostazione in anagrafica di appositi vincoli operativi per controlli dimensionali, semplici check di verifica, manutenzioni programmate, sostituzione olio e/o filtro.
- Controlli Qualità e Manutenzioni in forma straordinaria, su richiesta effettuata direttamente dall’operatore di macchina.
Gli avvenuti interventi, la data ed ora e l’operatore, rimangono archiviati nella base dati per la tracciabilità.
Image


mail: info@itacasw.it

Telefono: 0734.445279

Vuoi richiedere ulteriori informazioni oppure prenotare una demo gratuita?

Cortesemente compilare tutti i campi obbligatori
Cortesemente compilare tutti i campi obbligatori
Cortesemente compilare tutti i campi obbligatori