Image
Image

Igea Trax

Sistema evoluto di gestione e controllo DPI e prossimità

Prende il nome ed ispirazione dalla Dea della tutela della salute e dell'igiene, Igea Trax è un sistema integrato di registrazione ed assegnazione dei Dpi ideato per l'emergenza "Covid-19” ma che è predisposto per essere adattato a tutte quelle situazioni di lavoro ove è necessario gestire sistemi di protezione individuale. La soluzione permette il controllo e relativo allarme del non rispetto delle distanze di sicurezza tra due o più dispositivi entrati in “collisione”.
E’ inoltre possibile, visualizzare la distribuzione dei dipendenti in reparto. Il modulo permette anche una serie di segnalazioni da inviare direttamente agli operatori di reparto per l’effettuazione di attività di controllo preventive.

IGEA MAIN
Home Page del modulo, da cui è possibile accedere a tutte le sezioni:
Il Registro Verifiche di Sicurezza permette di assegnare ad un operatore per ogni reparto/turno il ruolo di “preposto alle verifiche di sicurezza”. Igea trax si occuperà di raccogliere i dati sui controlli dei dipendenti e di segnalare eventuali situazioni di rischio.
Il Registro Sanificazione Ambienti tiene traccia della sanificazione dei vari ambienti di lavoro.
La Gestione Dispositivi rende possibile gestire i dispositivi personali (smartwatch e sensori di distanza interpersonale) interfacciati con Igea trax.
 
IGEA THREADS
Pagina principale del Registro Verifiche di sicurezza.
Da qui è possibile avere una panoramica sui preposti, attivi (icona verde) e passati (icona grigia) e, per ognuno, monitorare quali verifiche di sicurezza devono essere svolte e con quale cadenza. 
Il sistema, in base ad una cadenza, genera degli alert per i controlli periodici da eseguire.
L’utente potrà inoltre inserire manualmente una verifica, qualora lo ritenga necessario o noti una violazione.

DETTAGLIO THREAD
Pagina di dettaglio del singolo utente attivo come preposto.
Da questa pagina è possibile visualizzare i prossimi controlli di sicurezza in schedulazione e lo storico di quelli già eseguiti dall'utente.
Avendo a disposizione degli smartwatch è possibile gestire direttamente le notifiche ricevute dal MES Polifemo e avere una panoramica delle ultime collisioni registrate.

GESTIONE DISPOSITIVI
Da questa pagina è possibile andare a gestire i dispositivi a corredo del modulo Igea trax, quali smartwatch e sensori di distanza interpersonale.
E' disponibile un elenco dei dispositivi in uso all’azienda con un dettaglio dello stato in tempo reale e dell'assegnazione ad un operatore.
E' possibile risalire ad un operatore tramite il dispositivo ad esso associato.
Igea trax permette l’esclusione di collisioni tra dispositivi selezionati, per evitare ad esempio che vengano segnalate collisioni fra operatori che per un intervallo di tempo debbano lavorare a poca distanza tra loro.
Nel caso degli smartwatch è possibile anche gestire nel dettaglio tutte le notifiche che si vogliono ricevere e che non riguardano solo il modulo Igea trax ma possono anche essere integrate e poersonalizzate con il MES Polifemo.

Image

Richiesta di ulteriori informazioni

Cortesemente compilare tutti i campi obbligatori
Cortesemente compilare tutti i campi obbligatori
Cortesemente compilare tutti i campi obbligatori